Corsi di alfabetizzazione per Computer e smartphone

l’Auser comunale di Siena organizza ormai da tempo corsi di Alfabetizzazione per il computer e smartphone legata anche all’utilizzo dei principali programmi.
Il corso si tiene tutti i Venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede dell’Auser Comunale di Siena in via B. Tolomei 7, int. 4, Tel. 0577 736034.

Questo corso è ovviamente aperto a tutti, viene richiesto solo il tesseramento all’associazione con quota fissa di 20€. Con la tessera potrete così partecipare a tutte le attività organizzate da Auser e che potete visionare su questo sito o venendoci a trovare nella sede, dove troverete tutte le convenzioni e i progetti in corso di realizzazione e per il futuro.

Vengono affrontati gli argomenti più elementari per utilizzare gli smartphone e i personal computer, dall’utilizzo di mouse, tastiera a la navigazione sul desktop, dalla modifica e creazione di file e cartelle alla gestione della propria casella email, dalla ricerca di immagine sul computer alla semplice navigazione in internet.
Il corso è stato creato per permettere agli anziani di crearsi un rapporto familiare e continuativo con il computer e i suoi strumenti base, di modo da permettere a qeusti di poter utilizzare questa tecnologia, in una società che va sempre più informatizzando.

L’associazione dispone anche di un certo numero di computer per chi non ne avesse uno proprio, in modo da permettere a tutti di poter familiarizzare con la macchina.

Gli insegnanti sono tutti rigorosamente volontari dell’Auser, estremamente preparati e disponibili anche per eventuali lezioni private per coloro che si sentissero pronti ad aumentare il proprio livello di conoscenza del computer e del suo utilizzo.