progetto “VOLVER” – bandito dalla Fondazione MPS , in collaborazione con Cesvot e Uff. Scolastico provinciale

In data 18/12/2017 la Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha accolto il progetto “ESPERIENZA E SOLIDARIETA'” , da noi presentato per accogliere alcuni studenti del Liceo delle Scienze Umane del “Piccolomini” di Siena e dell’Istituto “Sarrocchi”, che hanno richiesto di fare l’alternanza scuola-lavoro presso di noi.

Il progetto prevede di svolgere l’attività “Compiti insieme”, rivolta ai  ragazzi della scuola elementare e primaria del territorio intorno all’Auser comunale Siena, che già viene attuata da anni con il contributo dei volontari Auser, e dell’attività “Alfabetizzazione Informatica”, rivolta agli anziani e non solo. Il tutto avverrà avvalendosi del contributo degli studenti che hanno chiesto di fare l’esperienza di alternanza scuola-lavoro nel volontariato.

L’iniziativa è stata pubblicizzata in tutte le scuole della città, mediante contatti con dirigenti scolastici, insegnanti e genitori.