Auser Bettolle “Centostelle”

Il centro sociale ricreativo Auser “Centostelle” si è costituito nel mese di maggio del 2001 con circa 200 soci, al 31 dicembre 2011 ne conta 658 con 43 volontari attivi, in un paese di circa 2800 abitanti. Tra i vari motivi per cui il centro si è costituito c’é quello di dare un punto di ritrovo ai numerosi anziani del paese.

L’Auser “Centostelle” svolge principalmente un’attività di promozione sociale, circolo ricreativo, conferenze mediche, culturali e sociali, gite turistiche, corsi di ginnastica dolce, pranzi e cene sociali, dal 02 aprile 2007 dispone di nuovi locali con un ampio parco (Villa OLDA) concessi in comodato gratuito dalla Soc. Case del Popolo Senesi.

Si informano tutti i soci Auser di Bettolle e di Guazzino che è attivo un

SERVIZIO DI TRASPORTO CON AUTOVETTURA DELL’AUSER DI BETTOLLE

  • Il servizio è rivolto in modo prioritario ai soci auser, alle persone sole ed alle richieste di trasporto in convenzione con l’Amministrazione Comunale per problemi fisici o logistici degli utenti.
    Servizi:
  • accompagnamento a visite mediche presso le strutture private e sanitarie del territorio,
  • accompagnamento a fare la spesa anche presso centri commerciali e mercati locali,
  • visita ai parenti ricoverati presso le strutture sanitarie o case di riposo del territorio,
  • altre richieste che verranno valutate di volta in volta.

 

Per informazioni più dettagliate in merito alle priorità degli interventi, al contributo per le spese di gestione del mezzo da versare all’AUSER ed ogni altra notizia utile al servizio, contattare il centro sociale “Centostelle” di Bettolle;
tel. e fax 0577 622151 – cellulare 346 1537995.

I servizi alla persona sono il fiore all’occhiello dell’Auser di Bettolle: nell’anno 2012 con le nostre autovetture sono stati effettuati 804 servizi percorrendo 21.395 Km; i nostri volontari autisti hanno prestato servizi per 1.100 ore.

Inoltre sono state effettuate 5.718 ore di volontariato fra banconieri, pulizie locali, amministrazione, pranzi sociali, volantinaggio, ecc.