FESTA DELLA RIAPERTURA AUSER SANT’ALBINO ODV

28 Aprile 2024

SANT’ALBINO – Per l’Auser di Sant’Albino di Montepulciano è stata veramente una grande soddisfazione, per la Festa della Riapertura, dove tutte le Associazione e il popolo della piccola frazione hanno partecipato in grande tripudio all’evento. Presenti la coordinatrice Auser per Siena del Regionale Toscana, Simonetta Pellegrini ex Presidente Provinciale Auser Siena, la presidente Provinciale Auser Siena Anna Maria Guiducci, il Tesoriere Provinciale Auser Siena Gaetano Menafra, il Sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, il Vece Sindaco del Comune di Montepulciano Alice Raspanti, la coordinatrice Auser Comunale di Montepulciano Giuliana Calzini di Auser Acquaviva, la Presidente Agorà di S. Albino Tiziana Mancini, molte le presenze di rappresentanti Auser delle sedi limitrofi. Molte le telefonate del giorno dopo, il Presidente Auser Regionale Toscana Renato Campinoti, varie associazioni di volontariato, varie Pro-Loco delle zone limitrofi e tanti amici vicini e lontani. L’Auser Sant’Albino ODV, dopo un periodo di cessata attività, ha riaperto con un nuovo e giovane direttivo. La serata è iniziata con la benedizione dei locali da parte del parroco locale Don Patrizio. Dopo il taglio del nastro tricolore, il Presidente Giordano Cioli ha illustrato le proposte da portare avanti e in particolare il Laboratorio di pittura per ragazzi autistici, in collaborazione con l’associazione Autismo di Siena Piccolo Principe. Nell’occasione sono state presentate le casacche che l’Auser Sant’Albino ha regalato ad ogni partecipante al corso di pittura. L’assemblea degli iscritti per l’approvazione bilancio rendiconto consuntivo anno 2023. Il nuovo direttivo ha voluto consegnare degli attestati a volontari che si sono impegnati dagli anni della Fondazione dell’Auser Sant’Albino 2010 ad oggi. Sono stati premiati: Franca Falsetti, fondatrice e prima presidente, oggi Vice Presidente. Vincenzo Canapini, già nel direttivo dalla fondazione, volontario per tantissimi anni con tanti servizi con la macchina. Roberto Tondi, volontario con molti servizi con la macchina. Lucia Trimiti, maestra delle scuole elementari di S. Albino ha presentato il libro “Le avventure della Gatta Vittoria” di Umberto Trezzi (nonno Ube), volontario dell’associazione Autismo di Siena Piccolo Principe. Umberto Trezzi, nonno Ube, ci ha raccontato il suo libro, la storia della Gatta Vittoria, libro per bambini, anzi, che i nonni dovrebbero leggere ai bambini, sulla guerra e i partigiani. Al termine buffet per tutti.