Piero Calamandrei e Montepulciano…

Mercoledì 30 novembre ORE 15,30 presso la sede Auser di sant’Albino, incontro con Silvia Calamandrei in “Piero Calamandrei e Montepulciano…

L’Auser di Sant’Albino organizza un incontro con la Presidente della Biblioteca Archivio Piero Calamandrei di Montepulciano, Silvia Calamandrei, figlia di Franco e nipote del grande insigne giurista Piero.
Il tema dell’incontro è “ Piero Calamandrei e Montepulciano”, un approfondimento del rapporto di suo nonno Piero con la nostra città, nel 60° anniversario della sua scomparsa. Infatti egli ha avuto un forte legame con Montepulciano, ricordandosi sempre della sua infanzia e delle belle giornate trascorse in campagna con suo padre Rodolfo, proprio a Montepulciano.
L’incontro si svolgerà mercoledì, 30 novembre 2016 alle ore 15,30 presso la sede dell’Associazione, in Piazza Le Calle 1 ( Centro Civico). Durante la serata, Giovanna Vivarelli leggerà alcune pagine dell’insigne giurista mentre, ai lati, faranno da cornice alcune fotografie di lettere di Piero e Rodolfo Calamandrei. Vi aspettiamo numerosi…. Giordano Cioli.