GITA a CALALZO DI CADORE 7-13 luglio 2018

Lettera ad Emma

Calalzo di Cadore
Giovedì, 12 luglio 2018

Sta per concludersi una vacanza che sarà molto difficile dimenticare non solo per la bellezza dei luoghi che abbiamo visitato, la maestosa solennità del paesaggio, il fascino di una natura così diversa dalle nostre dolci colline; non solo per la calda ospitalità, il buon cibo, il cordiale clima familiare e la buona compagnia.
Sarà difficile da dimenticare specialmente per un incontro eccezionale che abbiamo avuto la fortuna di fare. Abbiamo incontrato una donna senza tempo, antica e moderna allo stesso modo; una donna concreta, energica, intraprendente e ironica, ma con lo sguardo dolce, la quale non ha esitato a chiedere aiuto quando ce n’è stato bisogno.
Una donna che stando insieme a noi ci ha fatto conoscere la sua terra in modo appassionato e non banale. Nello stesso tempo ha aperto per noi una finestra sulla sua vita, fatta di luci ed ombre ma ricca di risultati. Ha proclamato a voce alta e fiera l’amore per il suo uomo, la sua famiglia e il suo lavoro. Questa donna si chiama Emma.
Grazie Emma per le emozioni che ci hai regalato!
Porteremo con noi l’eco delle sane risate che abbiamo condiviso ed il ricordo di una vera lezione di vita.
Auguri di buone cose per te ed i tuoi cari.

IL GRUPPO AUSER DI
S I E N A

Ecco alcune immagini della gita: