CONGRESSO AUSER REGIONALE TOSCANA

GIOVEDI’ 21 OTTOBRE 2021 si è tenuto a Firenze, presso l’Hotel Albany il decimo Congresso regionale di Auser Toscana “Tra
presente e futuro” .

Dal decimo congresso è emerso il direttivo composto da 73 persone, rappresentanti delle realtà toscane.

Su proposta del presidente nazionale Auser Enzo Costa è stata riconfermata presidente di Auser Toscana Simonetta Bessi, riconfermato vicepresidente Renato Campinoti, in presidenza: Andrea Cambi e Anna Calvani.

La presidente Bessi ha ricostruito gli ultimi periodi di attività in convivenza con la pandemia e le prospettive per il futuro. “Rispetto ad un mondo sempre più animato da egoismi e individualismi – ha detto la presidente Bessi – Auser è un’ associazione portatrice dei valori della solidarietà, dell’accoglienza, della coesione sociale, del rispetto della persona e dei suoi bisogni primari. Noi guardiamo al futuro in una rinnovata visione sociale inclusiva e solidale”.

Il presidente nazionale Costa ha ricordato con orgoglio l’impegno svolto da Auser “per affermare definitivamente la coprogettazione e la
coprogrammazione quali cardini di una nuova stagione del volontariato”.