La pasta antimafia che aiuta gli anziani

SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO NELLE PIAZZE ITALIANE

La raccolta fondi collegata con l’antimafia, poiché il prodotto simbolo è costituito dalla “pasta” prodotta nei terreni confiscati alla mafia, è molto partecipata tanto è vero che ci sono anche dei nostri volontari che partecipano ai Campi Antimafia Corleonesi.

Contro la solitudine e l’emarginazione degli anziani solidarietà e legalità unite per sostenere il Filo d’Argento Auser, il telefono amico degli anziani.

IL MESSAGGIO DI DON LUIGI CIOTTI A SOSTEGNO DELL’EVENTO AUSER

IL MESSAGGIO DI DON LUIGI CIOTTI A SOSTEGNO DELL’EVENTO AUSER

Cari amici,
questa pasta è fatta da chi ha le “mani in pasta”, da chi vuole dare un contributo al bene comune. E’ una pasta libera. Libera da ipoteche, da secondi fini, da additivi fuori legge. Le cooperative nate sui terreni confiscati alle mafie – nelle quali tanti giovani trovano un lavoro pulito e vero – vogliono contribuire nel loro piccolo a realizzare una società più giusta e solidale, dove le mafie e le tante forme di corruzione che le alimentano non abbiano più spazio. Per questo il legame – il “filo d’argento” – che connette Libera Terra con il progetto Auser a sostegno delle persone anziane e sole, ha una profonda ragion d’essere e un profondo bisogno di essere rafforzato. Usciremo da questi anni difficili solo costruendo una società del bene comune, dove a tutti siano garantiti riconoscimento, dignità, partecipazione. Una società dove la giustizia avrà il volto della prossimità, e la prossimità quello delle persone più deboli e dimenticate.

Grazie e buon cammino, con affetto e riconoscenza.

Don Luigi Ciotti