GERMANIA, CASTELLI BAVARESI E MONACO

Auser Comunale di Siena

Lega Spi Siena

dal 22 al 25 aprile 2018

 

1° giorno: SIENA / MONACO DI BAVIERA

SIENA: alle ore 04.30 ritrovo dei partecipanti. Sistemazione in pullman e partenza per Monaco di Baviera, sosta lungo il percorso per il pranzo facoltativo.  Arrivo a Monaco di Baviera, Incontro con la guida per la visita della capitale bavarese. Il centro storico completamente chiuso al traffico è ricco di monumenti , la cattedrale Freuenkirche con i due campanili gemelli è uno dei simboli della città. Arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° giorno: MONACO DI BAVIERA / CASTELLI BAVARESI

Prima colazione in hotel, partenza per l’escursione dell’intera giornata ai Castelli Bavaresi: visiteremo due dei più importanti castelli di Ludwig. Al mattino visita al Castello di Neuschwanstein (visita con audioguida). Si tratta di uno dei castelli più belli e caratteristici mai costruiti, prototipo del castello fiabesco di Disney.  Sosta per il pranzo libero. Pomeriggio visita all’altro castello fra i più famosi della Bavaria: Hohenschwangau. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: MONACO DI BAVIERA / CHIEMSEE / HERRENCHIEMSEE

Prima colazione in hotel. Partenza per Prien sul lago di Chiem, detto il mare di Baviera. Imbarco per Herrenchiemsee, fatto costruire da Ludwig II, a cui si devono anche i castelli di Neuschweinstein e Linderhof.  Il castello fu costruito ad immagine di Versailles. La facciata ne è una copia esatta, all’interno troviamo inoltre la Galleria degli Specchi, sempre su ispirazione di quella di Versailles, ma allo stesso tempo ancora più maestosa in quanto la supera in lunghezza. Rientro a Prien. Pranzo libero. Pomeriggio rientro in hotel. Cena in birreria. Pernottamento.

4° giorno: MONACO DI BAVIERA / CASTELLO DI LINDERHOF/ SIENA

Prima colazione in hotel. Partenza per Linderhof,  visita della cosiddetta Villa Reale in stile rococò. Anche in questo caso Re Ludwig II si ispirò al Petit Trianon di Versailles. Un meraviglioso giardino fa da cornice al castello, se ne potranno ammirare il disegno geometrico con le scenografiche fontane. Pranzo libero. Partenza per il rientro a Siena con arrivo in tarda serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 560 (base 35 partecipanti)

SUPPLEMENTO SINGOLA € 100

 

La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. nel rispetto delle norme di sicurezza e guida dettate dalla CE n. 561/2006 – sistemazione in hotel 3 stelle periferico a Monaco di Baviera in camere  doppie  – trattamento di mezza pensione  dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo – acqua in caraffa inclusa alle cene – visite e escursioni con guida come in programma: ½ giornata Monaco di Baviera, – guida al castello di Hohenschwangau – guida al Castello Herrenchiemsee – prenotazioni ai castelli ed ingressi Linderhof, Herrenchiemsee, Neuschweinstein, Hohenschwangau – assicurazione medico-bagaglio- annullamento

La quota non comprende:  gli ingressi non specificati – Bevande ai pasti – tutti gli ingressi – extra di carattere personale – quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende” – tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel.

 

 

PER PRENOTAZIONI ausersiena@alice.it  – 0577 736034 – 3457924634